All'interno di ogni realtà aziendale è fondamentale poter avere il supporto di una struttura integrata che possa rispondere in modo efficace e efficiente alle esigenze di un mercato sempre più in evoluzione, ma soprattutto che abbia la lungimiranza di predisporre la propria comunicazione orientandola al consumatore. Ogni divisione aziendale ha peculiarità differenti, ma il valore aggiunto è riuscire a razionalizzarla in un sistema di interazione interno interfunzionale che comunichi con l'ambiente in modo biunivoco, sinergico e marketing oriented.
Lo studio del mercato e del consumatore sono strumenti fondamentali all'analisi del posizionamento competitivo del prodotto e della marca e fungono da supporto all'intera strategia aziendale.
Offriamo un disegno unitario in termini di sistema informativo di marketing esterno per snellire le procedure connesse ad ogni ciclo del processo di pianificazione generale e specifica. Il nostro ruolo è quello di supportare i processi di formulazione delle strategie competitive dell'impresa al fine di ottenere risultati misurabili. Dalla predisposizione del piano di marketing aziendale di breve termine al long range planning, fino alla formulazione del mix adeguato in linea con lo strategic planning sia di tipo top-down che bottom-up.
Ci occupiamo di sviluppare le politiche di servizi e prodotti già esistenti e di nuova creazione selezionando le idee innovative con accurati test di mercato. Redigiamo congiuntamente la strategia per il piano di lancio e contestualmente ne monitoriamo il ciclo di vita. Strutturiamo il vostro piano di marketing operativo in considerazione della strategia generale per ottenere risultati che massimizzino la soddisfazione dei consumatori.
Comunicazione e pubblicità sono tra le politiche di mercato e le leve di marketing maggiormente cruciali per il successo di un'impresa. Le scelte in quest'ambito devono essere effettuate in considerazione di diversi elementi che sono strettamente collegati e imprescindibili l'uno dall'altro in quanto strumentali alla differenziazione della stessa e dei suoi prodotti e/o servizi.
Che cosa offriamo?
A chi vogliamo offrirlo?
Come intendiamo offrirlo?
Solo rispondendo a queste domande è possibile lavorare nel modo corretto per offrire un beneficio differenziale, individuando in primis il target di riferimento corretto e determinando, così facendo, un vantaggio competitivo sostenibile, duraturo e difendibile nel tempo.
In questo contesto diventa fondamentale non solo individuare il communication mix più adeguato che, non necessariamnente, dovrà seguire la singola pubblicità, ma in modo più ampio e strutturato andrà di pari passo con la strategia generale di marketing.
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Un concetto complesso che da sempre associa un universo di valori ad "un nome, termine, segno, simbolo, o disegno, o una combinazione di questi" (Kotler), un veicolo attraverso il quale identificare mondi possibili e identità intangibili veicolate attraverso comunicazione e pubblicità sono il contesto ideale in cui ogni tassello è interconnesso per realizzarne la naturale evoluzione concettuale: la brand identity.
Costruire il reale vissuto aziendale estrinsecandone i valori che poggiano sulle stesse basi su cui si fonda l'azienda e la sua storia, il suo percorso e la sua stessa natura.
Creare un brand significa capire completamente la realtà che si ha di fronte, sviscerandone le caratteristiche distintive e i punti di forza su cui costruire.
Non basta proporre un simbolo sgargiante o un bel segno grafico per trasferire al pubblico quanto vive ogni giorno in una realtà aziendale fatta di persone, oppure di una famiglia o addirittura di sentimenti ed emozioni.
Le nostre analisi di brand identity partono sempre da questo: cerchiamo di studiare le diverse realtà in ogni minimo dettaglio per estrapolarne le caratteristiche immateriali che, troppo spesso, restano celate tra le fotocopiatrici degli uffici e nelle sale riunioni.
Il nostro mestiere è capire il significato profondo della vostra impresa in quanto experience provider e trasferirla al largo pubblico e ai vostri stakeholders.
Redigiamo il vostro manuale d'utilizzo logo completo in ogni minuzia, affinchè la vostra immagine sia sempre usata nel modo corretto e in linea con la vostra strategia di marketing.
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I benefici differenziali, anche in termini di immagine di marca, sono il risultato di un complesso processo di trasformazione di codici, linguaggi e concetti che veicolati attraverso una corretta comunicazione multicanale realizzano quella che può definirsi una strategia di successo.
Il brain storming, il pensiero laterale e in ottica più ampia tutte le forme creative, partendo dai modelli strutturati di marketing, sono strumenti necessari alla ridefinizione del concept di comunicazione.
Sviluppare visioni e idee non usuali è il nostro core business: dopo aver studiato attenatamente il contesto situazionale in termini di micro e macro ambiente forniamo soluzioni innovative e originali per caratterizzare la vostra attività e renderla unica e inimitabile!
L'appealing del contenuto è fondamentale per riuscire a veicolare in modo corretto e inequivocabile il messaggio che si vuole divulgare.
Non è semplice trasferire tutti i valori immateriali connessi a quanto si associa alla propria attività.
In questo caso il supporto di un team di creativi e copy specializzati, può davvero fare la differenza!
Trasformare le idee in realtà? Con noi si può!
Sviluppiamo tutta la progettazione in linea con la strategia di marketing spaziando dal graphic design alla computer grafica.
Rendiamo concrete le soluzioni sviluppando interfacce utente chiare, semplici efficaci e personalizzate.
User friendly, pulizia e linearità sono le nostre parole chiave per comunicare al meglio.
Dalle brochure ai company profile, dai semplici flyer, dalla modellazione 3D fino ai progetti più complessi, sviluppiamo i progetti e li realizziamo con stumenti innovativi e idee all'avanguardia, con l'ausilio de software più aggiornati presenti sul mercato.
Un team creativo e appassionato svilupperà le vostre linee guida proponendovi soluzioni ad hoc.
La nostra mission è stupirvi con la nostra qualità, attenzione al particolare, affidabilità, grande coerenza e, perchè no, anche un po' di creatività che renderà le vostre proposte uniche e vincenti!
Toccare con mano, magari sfogliando un libro, un catalogo o una brochure quanto avevi pensato non ha prezzo!
Collaboriamo con i grandi nomi del settore che realizzeranno i tuoi sogni e li trasformeranno in realtà.
Siamo il "braccio" operativo su cui potrai contare, che ti sosterrà e che ti accompagnerà passo passo in tutte le fasi di quel percorso veramente complesso e articolato che parte dall'idea per diventare realtà!
Ti siamo accanto sin dall'inizio: dalla struttura del testo all'inserimento delle grafiche, passando attraverso la scelta delle immagini più adeguate, fino ad arrivare alla scelta della carta oppure al materiale da usare in copertina.
Ti suggeriamo i font più adeguati e le soluzioni più originali affinché la tua produzione personale o il tuo libro aziendale diventi un successo indimenticabile.
Comunichiamo le tue notizie attraverso tutti i canali!
Il nostro ufficio stampa dedicato redigerà i tuoi comunicati stampa in linea con gli obiettivi di comunicazione desiderati e si preoccuparà di diffonderli ovunque: dai canali social, ai quotidiani, si parlerà di te!
Ci occupiamo delle relazioni con i media, ti aiutiamo e supportiamo ad indentificare i contenuti e modalità più adeguate a veicolare le tue idee.
Tanti giornalisti e professionisti del settore suggeriranno le strategie migliori per farti conoscere ed apprezzare dal tuo pubblico sia esso un pubblico business o consumer.
Dal banner al redazionale, dall'acquisto degli spazi fino all'approfondimento, ti aiutiamo a sviluppare le tecniche per far affermare la tua impresa e acquisire profondità nei target obiettivo attraverso la brand notoriety.
Perchè la tua fama "non duri solo 15 minuti" come profetizzava Andy Warhol occorre pianificare e attuare tecniche e metodi di lungo periodo che trasferiscano valori e immagini durevoli e soprattutto difendibili nel tempo.